Excite

Incidente Jules Bianchi nel Gp di Suzuka in Giappone: il video shock

di Raffaele Natali

Continua a lottare per la vita Jules Bianchi, il pilota rimasto vittima di un gravissimo incidente durante il Gran Premio di Suzuka in Giappone. In queste ore è arrivato nell'ospedale dov'è ricoverato il francese il professor Gerard Saillant, ortopedico di fama mondiale e fondatore dell'Istituto del cervello e del midollo spinale: il luminare è giunto in terra nipponica su espressa richiesta della famiglia di Bianchi, per avere un consulto per capire cosa è stato fatto e cosa si può ancora fare per tentare di salvare la vita a Jules.

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Jules Bianchi

Intanto continuano forti le polemiche per la condotta della direzione di gara: da più parti, cresce forte la sensazione che si è trattato di un incidente tutt'altro che inevitabile. A supporto di questa tesi, le immagini agghiaccianti girate da uno degli spettatori presenti sul circuito di Suzuka.

Incidente Jules Bianchi: la fotogallery dell'impatto

L'impressione è che dal punto di vista della sicurezza si sarebbe potuto fare molto di più, soprattutto evitando di anteporre gli interessi delle televisioni e della spettacolarità della gara a quelli relativi all'incolumità dei protagonisti. Nelle immagini amatoriali emergono chiare le responsabilità di chi aveva in mano la gestione della corsa: Charlie Whiting, direttore di gara non è stato in grado di intervenire in maniera tempestiva ed accorta per far sì che la sfortuna e la fatalità di un momento trasformasse in tragedia la gara.

Guarda le immagini shock dell'incidente di Jules Bianchi

Il video sopra riportato è stato girato da Philipp Dabrowiecki: è stato lui stesso a pubblicarlo su Youtube: "Ho deciso di far vedere a tutti che cosa è successo. Nessuno della Fia mi ha contattato, ma credo che le mie immagini mostrino tutti gli errori commessi". Lo stesso uomo ha detto di essere in possesso di un altro video in cui sono immortalate le fasi dei soccorsi. Nuovi elementi che andranno a chiarire la dinamica di un incidente tragico quanto evitabile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017