Excite

Incidente Mark Webber in Brasile a Interlagos: il video

  • Twitter

di Raffaele Natali

Uno spaventoso incidente ha macchiato la spettacolare gara della 6 ore di San Paolo in Brasile: il pilota Mark Webber, protagonista della corsa con la sua Porsche 919 Hybrid, è andato a sbattere contro le barriere laterali dell'ultimo curvone del circuito di Interlagos, dove si è svolta l'ultima tappa del Fia Wec 2014.

Un clamoroso impatto che ha coinvolto anche un nostro connazionale, il ferrarista Matteo Cressoni: un sorpasso azzardato da parte di Webber ai danni della Ferrari 458 dell'italiano ha causato l'impatto a velocità altissima.

Minuti di vera e propria ansia hanno accompagnato le operazioni di soccorso: Webber è stato estratto dalla sua monoposto solo dopo alcuni minuti, viste le condizioni disastrate della vettura. Veloce il trasferimento sulla barella, istanti lunghissimi prima del gesto col braccio con il quale il pilota australiano ha voluto rassicurare il pubblico, i familiari e il suo box.

Guarda il video dell'incidente di Mark Webber

Trasportato d'urgenza in ospedale si trova ora sotto osservazione per ulteriori accertamenti ma le sue condizioni sono buone, così come quelle di Cressoni, rimasto illeso dopo l'impatto. Per la cronaca la gara è stata vinto dalla Porsche di Dumas, Lieb e Jani.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017