Excite

Incidente Massa-Perez in Gp Canada 2014: il video dell'impatto

  • Getty Images

Finale scoppiettante e pieno di colpi di scena quello che si è visto al termine del Gran Premio del Canada: un Gp caratterizzato dalla giornata no della Mercedes di Louis Hamilton costretto al ritiro per un problema al Kers. A trionfare è stato dunque Daniel Ricciardo, arrivato alla vittoria di Montreal dopo una rimonta negli ultimi due giri di gara.

Ma come detto il Gran Premio è stato caratterizzato da un epilogo spettacolare che poteva rischiare di divenire drammatico: in lotta per la conquista di un posto sul gradino più basso del podio, Perez e Massa si sono resi protagonisti di un brutto incidente: nel tentativo di sorpasso e dopo la staccata ritardata arriva il contatto tra i due e la conseguente uscita di pista di entrambe le vettura, con Vettel fortunato spettatore dello scontro. Il tedesco chiuderà il Gp in terza posizione, con Nico Rosberg secondo, bravo ad approfittare dell'uscita del compagno di scuderia Hamilton e ora leader nella classifica piloti.

Leggi le ultime news sulle condizioni di Michael Schumacher

Le preoccupazioni degli spettatori sono subito rientrate: entrambi i piloti sono risultati illesi e dall'account Twitter della Williams sono arrivati immediatamente i Tweet che rassicuravano sulle condizioni di Felipe Massa. Nessun problema per entrambi, anche se a pagarne le maggiori conseguenze sarà Sergio Perez: il messicano avrà cinque posizioni di penalizzazione nel prossimo Gran Premio in programma in Austra.

Guarda il video dell'impatto tra Massa e Perez

La vittoria di Ricciardo arriva quindi con l'entrata della safety car ed è giornata di nuova delusione per tutti i fan delle Ferrari. Alonso chiude il Gp in sesta posizione mentre ancora peggio va a Kimi Raikkonen che taglia il traguardo in decima posizione. In classifica generale è dominio Mercedes: Rosberg è primo con 140 punti, seguito da Hamilton con 118. Terzo posto per Ricciardo con 79 punti, poi Alonso 69 e Vettel 60. Addirittura undicesimo l'altro ferrarista Raikkonen, in grado di racimolare fino a questo punto la miseria di 18 punti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017