Excite

Incredibile, i Cavs sono fuori dai play off! Passa Boston!

Già due giorni fa il punto del 3-2 che Boston aveva conquistato sui Cavs aveva fatto tanto scalpore, proprio perché Cleveland era considerata una delle strafavorite di questi play off, ma a far crollare letteralmente i sogni di gloria di LeBron James ci hanno pensato definitivamente i Celtics nella notte appena trascorsa, nella quale si sono presi l’ultimo punto, vincendo 94-85, e soprattutto la finale che si giocheranno a partire da domenica contro Orlando.

Niente da fare, due modi diversi di concepire il basket: Boston è una compagine serratissima dove tutto funziona a meraviglia e tutti gli uomini più importanti arrivano sotto canestro e segnano, parlano i referti con Garnett 22 (11/19 da due), Rondo 21, Pierce 13, Wallace 13, cosa che non accade ai Cavs letteralmente caricati di peso sulle spalle di James che non è nemmeno in una delle sue serate migliori e si ferma a 27 punti, supportato solo dai 22 punti di Williams perché anche O’Neal si ferma a soli 11.

Felicissimo coach River che sa di aver arginato alla grande LeBron e di aver centrato una finale che in pochi davano come possibile dato che i Cavs era considerati i grandi favoriti insieme ai Lakers di questi play off: ‘LeBron è comunque un mostro di bravura – commente Rivers a fine gara -. Sono orgoglioso dei miei, perché siamo riusciti a vincere come squadra. Individualmente non ce l’avremo mai fatta’, mentre questo non si può dire per lo stesso LeBron James, che già ieri aveva dichiarato di ‘aver viziato troppo i suoi compagni ed i tifosi’, oggi più che mai è indeciso su quel che sarà il suo futuro nel quale di certo non manca la classe ma i titoli in bacheca: ‘Voglio vincere e così vuole Cleveland, ma mi sono lasciato aperto altre porte’.

Ma le chiacchere ora stanno a zero perché stanno per cominciare le finali: a East Boston se la vedrà con Orlando, in West i Suns sfideranno la corazzata dei Lakers, e poi via per il titolo. Tutto è apertissimo, lo spettacolo dell’Nba entra ora nelle sue fasi roventi!

Foto: www.nba.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019