Excite

Indian Wells, fuori Djokovic e Nadal si frega le mani!

Forse un’occasione così ghiotta per riassaporare il successo Rafael Nadal nemmeno se la ricorda, ma il Masters di Indian Wells gli sta offrendo la possibilità, dopo l’eliminazione di Roger Federer a sorpresa prima, e quella di Novak Djokovic dopo, di riscattare un periodo davvero buio.

Ora è tutto nelle sue mani perché dopo che Novak Djokovic appunto ha perso un match davvero strano contro l’altro serbo Ivan Ljubicic, che fa del suo potentissimo servizio un’arma implacabile, c’è solo da fare quello che fino ad un anno fa era la sua unica prerogativa, ovvero vincere. Certo è che non sarà comunque facile perché gli avversari in gara sono tosti, ed il 7-5 6-3 con il quale il numero 2 del mondo è stato battuto è un segnale più che evidente che la guerra sarà apertissima.

Però Nadal sta facendo vedere un buon tennis, anche se si vede che a tratti va in difficoltà, come è accaduto nel match contro lo statunitense John Isner che lo mette in seria difficoltà piazzando la bellezza di 22 ace, ma non basta perché nonostante tutto lo spagnolo riesce a portarsi a casa il match ed il passaggio alla fase successiva con io punteggio di 7-5 3-6 6-3.

Quarti di finale anche per Robin Soderling il quale, nonostante per la prima volta raggiunga questa fase del torneo sul cemento, è come sempre una mina vagante, e se n’è accorto subito anche il francese Jo Wilfred Tsonga battuto per 6-3 6-4: ora Soderling se la vedrà con Andy Murray, altro grande favorito di questo Master 1000 che ha letteralmente spazzato via Nicolas Almagro, che si ritira per un problema alla caviglia dopo un pronti via di 6-1.

Per le donne invece la prima ad aggiudicarsi le semifinali è Agnieszka Radwanska che riesce a battere una fortissima Elena Dementieva dopo una partita molto equilibrata. Ma alla fine la Radwanska trova la giusta lucidità per mettere a segno i punti che contano e così il match finisce sul 6-4 6-3. E come lei fa molto bene e guadagna l’accesso alla fase successiva Caroline Wozniacki che batte per 6-4 4-6 6-1 la cinese Jie Zheng, ora sarà scontro tra lei e la Radwanska in semifinale.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018