Excite

Infortunio Gallinari, nuovo stop per la stella dei Nuggets: comunicato e tempi di recupero

  • Twitter

di Raffaele Natali

Non c'è pace per Danilo Gallinari, il cestista italiano protagonista con la maglia dei Nuggets in Nba, deve far fronte ad un nuovo infortunio. Per fortuna si tratta di un guaio molto minore rispetto a quanto si era sospettato inizialmente, meno serio senz'altro di quello che nella passata stagione lo aveva costretto a diverse operazioni al ginocchio e ad uno stop di un anno e mezzo.

Dopo il successo contro Indiana, partita nella quale Gallinari ha dato il suo fondamentale apporto con 19 punti, è arrivato l'acutizzarsi di un dolore che il Gallo aveva già riscontrato da tempo: un problema al menisco che costringerà l'atleta azzurro ad andare nuovamente sotto i ferri. Le prime indiscrezioni circolate da ambienti vicini allo staff dei Denver Nuggets avevano preoccupato: si parlava infatti di una lesione che avrebbe comportato una sosta forzata a tempo indeterminato per il giocatore.

Guarda le 10 giocate più spettacolari della carriera di Gallinari

Poche ore dopo è arrivato il comunicato ufficiale proveniente dallo staff del giocatore: “Danilo ha una piccola lesione al menisco, contratta tempo fa e rimasta in parte asintomatica, ieri dopo la partita ha avuto un risentimento più rilevante. Questa mattina gli esami diagnostici hanno evidenziato una piccola lesione al menisco laterale. Domani verrà eseguito l'intervento in atroscopia per riparare la piccola lesione”.

Danilo Gallinari: ecco il canestro del secolo - VIDEO

Un vero peccato perché Gallinari aveva fatto fatica a ritrovare la forma in questo inizio di stagione, come naturale conseguenza del grave infortunio rimediato. Ora, nel momento in cui si iniziavano ad intravedere nuovi segnali positivi, il nuovo stop. Ma il Gallo ha già dato prova della propria tenacia: la speranza dei suoi tifosi e dell'Italia tutta, è che con l'anno nuovo Gallinari possa voltare pagina e lasciarsi alle spalle i tanti guai fisici.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018