Excite

Internazionali Bnl d’Italia: Djokovic e Nadal agli ottavi

Entrano in scena i big agli Internazionali Bnl d’Italia, e a Roma si parla subito di Rafael Nadal e Novak Djokovic. Cominciamo con il serbo, testa di serie numero 2, che alla 33° vittoria di fila dopo aver portato a casa già 6 tornei(in pratica ogni posto dove è andato), ha avuto vita facile contro il polacco Lukasz Kubot che si è arreso senza aver molto da dire per 6-0 6-3: ora per lui agli ottavi ci sarà lo svizzero Stanislas Wawrinka, ‘l’ammazza azzurri’, infatti dopo aver eliminato Fabio Fognini, oggi ha fatto lo stesso con Filippo Volandri che è stato sconfitto 6-1 3-6 6-2.

Il discorso invece non vale per Nadal che ha fatto una fatica del diavolo contro Paolo Lorenzi a tratti in vero stato di grazia. Applausi al senese che già era stato bravissimo contro il brasiliano Thomaz Bellucci, ma oggi contro il n°1 del mondo ha davvero stupito: 6-7 (5-7), 6-4, 6-0 dopo 3 ore e 37' di gioco che ha mandato in estasi il Centrale prima però che il sogno si infrangesse sotto i colpi di Nadal che affronterà uno tra lo spagnolo Feliciano Lopez e il tedesco Philipp Kohlschreiber . Bravo comunque: ora manca solo l’esordio di Roger Federer.

Per le donne invece sono dolori con Alberta Brianti e Romina Oprandi eliminate rispettivamente dall’ungherese Greta Arn con un 6-4, 6-4, e dalla slovacca Daniela Hantuchova che adesso però negli ottavi dovrà vedersela con Francesca Schiavone la quale avrà la possibilità di vendicarla. Stasera in campo anche la terza azzurra Sara Errani contro la bielorussa Victoria Azarenka (n° 4 del mondo).

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019