Excite

Internazionali d’Italia, avanti la Schiavone

L’incoronazione di Nadal come re degli Internazionali d’Italia ha chiuso il capitolo maschile della competizione, che si è già riaperto con le donne che lasciano spazio alle prime conferme ma anche ad alcune sorprese impreviste.

Innanzitutto bene Francesca Schiavone che si è qualificata per il secondo turno degli Internazionali Bnl d'Italia 2009 battendo la connazionale Alberta Brianti col punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 28 minuti di gioco. Per la Schiavone un torneo importantissimo, lei numero uno delle italiane ci tiene in maniera particolare a tenere alti i colori azzurri davanti al proprio pubblico. Prossima avversaria della Schiavone sarà la serba Ana Ivanovic, testa di serie n.5 del torneo che si gioca sui campi in terra rossa del Foro Italico di Roma, un match da dentro o fuori nel quale non ci sarà spazio per errori o tensione.

Errori come quelli che hanno condizionato la ex numero uno del ranking mondiale Amelie Mauresmo, ormai scivolata al ventunesimo posto dopo l’eliminazione a sorpresa al primo turno in tre set (4-6, 7-6, 6-2) contro la spagnola Maria Josè Martinez Sanchez.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017