Excite

Internazionali d'Italia, Errani ko: Nadal aspetta Federer, i risultati di oggi

  • Getty Images

Svanisce a un passo dalla finale il sogno di Sara Errani. La tennista azzurra è stata sconfitta in semifinale agli Internazionali d'Italia dalla bielorussa Victoria Azarenka col punteggio di 6-0, 7-5 in un'ora e 34 minuti di gioco. Domani a contendersi il torneo che si gioca sulla terra rossa del Foro Italico di Roma saranno la n.3 del ranking e la statunitense Serena Williams, numero uno al mondo.

Proprio la statunitense, che ha battuto senza problemi la romena Romena Halep 6-3, 6-0, non si accontenta. “Non mi è piaciuto il modo in cui ho giocato – ha spiegato la Williams che domani, a distanza di 11 anni, può bissare il successo del 2002 - e devo lavorare su poche cose. Posso giocare bene qui e la settimana prossima”. Domani sulla terra del Centrale ritroverà l'Azarenka, l'unica finora capace di batterla nel 2013, sul cemento di Doha.

Io l'unica che può batterla? Mi risulta che anche altre abbiamo vinto in precedenza– ha spiegato la bielorussa - Penso soltanto a quello che posso fare domani. Serena è in grande forma ed è davvero grande quello che sta facendo. Sarà un grande test per me anche in preparazione del Roland Garros: ora mi sento più a mio agio sulla terra battuta e i risultati lo dimostrano”.

Sara Errani si consola con la sua “gemalla” Roberta Vinci conquistando la finale di doppia. La coppia azzurra, che ha trionfato nella passata edizione, ha sconfitto la russa Alla Kudryavtseva e l'australiana Anastasia Rodionova per 6-2, 6-1 in appena 55' minuti di gioco. In finale le italiane se la vedranno con le cinesi di Taipei Su-Wei Hsieh e Shuai Peng, vincitrici al Foro Italico nel 2011, che hanno battuto a sorpresa per 6-2, 6-1 la russa Nadia Petrova e la slovena Katarina Srebotnik.

In campo maschile tutto come pronostico con Rafael Nadal, campione uscente, che ha sconfitto in semifinale il ceco Tomas Berdych col punteggio di 6-2, 6-4, in un'ora e 17 minuti di gioco. Nadal affronterà domani il vincente dell'incontro tra lo svizzero Roger Federer e il francese Benoit Paire in campo tra pochi minuti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018