Excite

Internazionali d'Italia: Federer travolge Starace 6-1 6-2, i risultati di oggi

  • Getty Images

Troppo forte per Potito Starace. Roger Federer vince e convince al debutto agli Internazionali d'Italia sulla terra rossa del Foro Italico a Roma.

Il tennista svizzero, testa di serie numero due del torneo, si è qualificato senza problemi agli ottavi di finale superando l'azzurro Potito Starace col punteggio secco di 6-1 6-2in appena 51' minuti di gioco.

Federer ha giocato un match perfetto con la determinazione da campione che lo contraddistingue. Nulla ha potuto Starace che ha provato a resistere esaltando il pubblico del Centrale dopo un anno difficile per i problemi alla schiena.

Il prossimo avversario dello svizzero uscirà dal match di secondo turno in programma domani tra il russo Youzhny e il francese Simon.

Esordio senza problemi per il numero uno Novak Djokovic che ha superato in due set lo spagnolo Albert Montanes col punteggio di 6-2, 6-3 in un'ora e 10 minuti di gioco.

Roberta Vinci ha superato il primo turno a fatica. La tennista tarantina ha impiegato quasi tre ore per piegare la resistenza della russa Elena Vesnina, sconfitta in tre set. Risultato finale 6-7 (2/7), 7-5, 6-4.

Per quanto riguarda gli altri italianiFilippo Volandri, Flavia Pennetta e Karin Knapp si sono fermati al primo turno. Il tennista livornese, opposto al francese Gilles Simon, è stato battuto per 6-2, 2-6, 6-4, mentre l'azzurra non è riuscita a superare l'ostacolo Sloane Stephens (6-3, 6-3 per la statunitense). Negativo infine anche l'esordio di Karin Knapp: l'altoatesina ha ceduto 7-5, 6-2 all'altra americana Christina McHale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018