Excite

Internazionali d'Italia: Nadal e Djokovic avanti, i risultati di oggi

  • Getty Images

Rafa Nadal fatica ma raggiunge in quarti: lo spagnolo si è qualificato agli Internazionali d'Italia in corso al Foro Italico di Roma, battendo il lettone Ernests Gulbis in tre set (1-6, 7-5, 6-4) dopo ben due ore e 37 minuti di gioco. Nadal affronterà adesso il connazionale David Ferrer che ha superato gli ottavi senza nemmeno dover giocare visto che il suo avversario, il tedesco Philipp Kholschreiber, si è ritirato per delle vertigini.

Una giornata iniziata in ritardo a causa della pioggia. Si è cominciato a giocare un'ora e mezza più tardi del previsto sulla terra rossa romana, con la serba Jelena Jankovic che ha battuto la cinese Na Li.

Novak Djokovic ha battuto senza difficoltà l'ucraino Alexandr Dolgopolov con il punteggio di 6-1 6-4 in un'ora di gioco. Il numero uno al mondo affronterà ora il ceco Tomas Berdych. Nessun problema anche per Serena Williams che si è sbarazzata della russa Dominika Cibulkova con un netto 6-0, 6-1 in un'ora e 6 minuti di gioco. Ai quarti di finale l'americana se la vedrà con la spagnola Carla Suarez Navarro, vincitrice del derby iberico contro la Lourdes Dominguez Lino (6-2, 6-3).

Sorride a metà l'Italia al femminile. Sara Errani avanza ai quarti dopo che la russa Maria Kirilenko, n.12 del seeding, si è ritirata a causa di un problema al ginocchio sul punteggio di 6-3, 2-0 a favore dell'azzurra. La Errani, testa di serie n.7, ora attende ai quarti la vincente della sfida fra la russa n.2 del mondo Maria Sharapova e la statunitense Sloane Stephens, in programma questa sera.

Si è fermata agli ottavi, invece, Roberta Vinci sconfitta dalla romena Simona Halep col punteggio di 6-4, 6-2 in un'ora e 11 minuti di gioco. La Halep troverà nei quarti di finale la Jankovic.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018