Excite

Internazionali, Nadal c’è Volandri è fuori!

Rafael Nadal tira dritto verso la finale degli Internazionali d'Italia e lo fa guadagnandosi i quarti contro romeno Victor Hanescu che si deve arrendere sul punteggio di 6-3 6-2 in 1h22' di gioco: per Nadal, libero dal pensiero di Roger Federer eliminato al primo turno, ci sarà però un altro svizzero sul suo cammino, Stanislas Wawrinka che ha battuto lo svedese Robin Soderling.

Stessa storia anche per Novak Djokovic che entra nei quarti battendo il brasiliano Thomaz Bellucci che, nonostante gli dia qualche grattacapo, alla fine si deve arrendere sul 6-4 6-4 che chiude i conti e spedisce il n° 2 del mondo alla fase successiva; ci ha messo un po’ di più lo spagnolo Fernando Verdasco che si guadagna l’accesso contro un altro spagnolo, Guillermo Garcia-Lopez, sul campo 'Pietrangeli' per 6-4 7-6 (2). Chi invece è un grande escluso delle fasi finali è senza dubbio Andy Murray che si arreso alle racchettate dello spagnolo David Ferrer che ha chiuso per 6-3, 6-4 dopo 1h36' di gioco.

Purtroppo si infrangono sullo scoglio Ernests Gulbis, lo stesso che ha buttato fuori Federer al primo turno, i sogni di Filippo Volandri che in 2h43' ha lottato su ogni palla per strappare una vittoria che sarebbe stata preziosissima ma non c’è stato nulla da fare: dopo due matchpoint annullati il terzo è andato a segno e con un 7-4 conclusivo Gulbis si è meritato la finale.

Ma intanto comincia ufficialmente oggi sui campi del Tc Parioli il torneo di pre-qualificazione femminile per assegnare le wild card per le qualificazioni degli Internazionali Bnl d'Italia che cominciano domani al Foro Italico a Roma. Già ieri Maria Elena Camerin, Corinna Dentoni e Romina Oprandi hanno raggiunto, grazie alle wild del tabellone principale, le altre azzurre Pennetta, Schiavone, Errani, Garbin, Vinci e Brianti; la quarta wild card era stata assegnata a Serena Williams.

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017