Excite

Internazionali tennis Roma 2014, calendario, tabellone e finale: la sfida entra nel vivo

  • Getty Images

Sono cominciati lunedì 12 maggio gli Internazionali d'Italia 2014 di Tennis, che si stanno giocando come sempre nel Foro Italico di Roma. A tre giorni dall'inizio delle selezioni, le carte in tavola sono già cambiate e sono tanti i grandi nomi del tabellone sconfitti che sono scomparsi dal calendario e non parteciperanno agli ottavi di finale.

Elena Baltacha: l'eroina del tennis morta per un cancro al fegato a 30 anni

I quarti di finale si svolgeranno venerdì 16 maggio. Gli incontri singoli si terranno nella Grand Stand Arena e nel campo italico, mentre nel Ground si svolgeranno le semifinali dei doppi, iniziate già oggi, giovedì 15 maggio.

Sabato, alle 12 e alle 20 si svolgeranno le semifinali maschili e femminili. Domenica, a partire dalle 11, assisteremo alle partite della finale, che si giocheranno nel Campo Centrale. Tutte le piattaforme saranno visibili solo sulla piattaforma Sky.

Tra i nomi del tabellone maschile più succulenti che vedremo giocare nelle prossime sfide degli ottavi, abbiamo Rafael Nadal, Novak Djokovic, Andy Murray e David Ferrer. Tra le donne, le immancabili Serena Williams e Maria Sharapova, ma anche tre italiane: Flavia pennetta, Francesca Schiavone e Sara Errani.

Il primo grande escluso del torneo è stato Roger Federer, che, nonostante fosse primo nel ranking, è caduto sotto i colpi di un inarrestabile Jeremy Chardy, che meritatamente ha conquistato gli ottavi. Passa agli ottavi anche Andy Murray, dopo la vittoria con lo spagnolo Granollers. Con grande fatica avanza Rafael Nadal, dopo una sfiancante partita con Gilles Simon. Esce, anche se con onore, il nostro Stefano Travaglia, appena tornato sul campo da tennis dopo l'incidente del 2011. Nessun problema a qualificarsi per Djokovic, che ha sconfitto Radek Stepanek.

Grande trionfo quello delle italiane che hanno superato le eliminatorie e avranno accesso agli ottavi Francesca Schiavone, Flavia Pennetta e Sara Errani. Non ce l'ha fatta invece Roberta Vinci, battuta dalla Makarova, che in seguito è stata sconfitta dalla Errani. Nessun problema a qualificarsi per i fenomeni Serena Williams e Maria Sharapova.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018