Excite

Italia-Serbia, Europei volley: quarti di finale oggi. Azzurre contro le campionesse in carica

  • Getty Images

L'Italia sfida questa sera a Zurigo la Serbia (inizio ore 20.30, diretta Raisport 1) nell'ultimo dei quarti di finale degli Europei di volley femminile, tutti in programma oggi. Chi vince vola a Berlino per la conquista di una medaglia e trova in semifinale una fra Russia e Turchia.

LA PROBABILE FORMAZIONE INIZIALE - Il commissario tecnico Marco Mencarelli potrebbe confermare per larghi tratti il sestetto che martedì ha superato la Polonia nel play-off.

Largo quindi a Signorile-Diouf, Costagrande e Caterina Bosetti (che potrebbe vincere il ballottaggio con Sorakite) come schiacciatrici, Guiggi e Arrighetti centrali con De Gennaro libero.

IL PROGRAMMA DEI QUARTI - Questo il programma dei quarti di finale.Tutte le gare si giocano fra il pomeriggio e la serata di oggi.
ore 17 Russia-Turchia
ore 17,30 Belgio-Francia
ore 20 Germania-Croazia
ore 20,30 Serbia-Italia (Diretta Raisport 1)

Ecco quali saranno invece gli accoppiamenti per le semifinali di Berlino. La vincente del match fra Germania e Croazia incrocia la vincente di Belgio-Francia. Se le azzurre dovessero superare lo scoglio-Serbia si ritroveranno a battagliare per la finale contro Russia o Turchia

MENCARELLI - L'incontro con le serbe, campionesse in carica e osso duro, è frutto di un girone altalenante che ha visto le azzurre di Marco Mencarelli a tratti stentare (vedi ko con il Belgio) per poi strappare il pass per la fase ad eliminazione diretta grazie al successo nel play-off contro la Polonia.

"Il nostro girone", ha spiegato il commissario tecnico "è stato emblematico rispetto al nostro modo di giocare: grandi momenti uniti a incredibili black out. Ora però la musica dovrà giocoforza cambiare, perché, già a partire dal match contro la Polonia sono gare da dentro o fuori, che non ammettono appello".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018