Excite

Italia-Samoa, in dubbio la presenza di capitan Parisse

Sabato ancora in campo la Nazionale azzurra, ma qui si va per vincere. Il prossimo incontro è si di quelli tosti, ma di quelli che fanno la differenza, perché l’Italrugby sfiderà Samoa, che ci precede di una sola posizione nel ranking mondiale, e quindi molto più di un semplice test.

E allora dentro la miglior formazione possibile, la stessa che è scesa in campo contro gli All Blacks con unico dubbio targato Sergio Parisse che deve aspettare l’esito di una risonanza a causa di una distorsione al ginocchio rimediata durante l’allenamento.

A parte il capitano però Nick Mallet schiererà Luke McLean estremo, Robertson e Mirco Bergamasco ali, Gonzalo Garcia e Gonzalo Canale centri a formare la linea arretrata dei trequarti. In mediana, Gower all'apertura e Tebaldi mediano di mischia, mentre in terza linea dentro Mauro Bergamasco insieme ad Alessandro Zanni e, si spera, a Sergio Parisse. In seconda linea, confermata la coppia Geldenhuys-Del Fava, mentre in prima linea Castrogiovanni a destra, Perugini a sinistra infine Leonardo Ghiraldini.

La formazione azzurra: 15 Luke McLean 14 Kaine Robertson 13 Gonzalo Canale 12 Gonzalo Garcia 11 Mirco Bergamasco 10 Craig Gower 9 Tito Tebaldi 8 Sergio Parisse 7 Mauro Bergamasco 6 Alessandro Zanni 5 Quintin Geldenhuys 4 Carlo Antonio Del Fava 3 Martin Castrogiovanni 2 Leonardo Ghiraldini 1 Salvatore Perugini.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017