Excite

James LeBron è il numero 1, suo il titolo di Mvp

Aspettava la notizia nella palestra della St. Vincent-St. Mary High School ad Akron, Ohio, la scuola dove è cresciuto e dove è diventato il fenomeno che ci ha abituati a giocate stellari in questa stagione, e la notizia è arrivata puntuale, quando in Italia erano le 22 di ieri sera.

James LeBron vince il titolo di Mvp nella regular season, ed entra nella storia, perché è il secondo più giovane giocatore (solo 24 anni) a potersi fregiare di questo titolo, meglio di lui aveva fatto solo Wes Unseld, che lo vinse nel 1969 quando giocava con i Baltimore Bullets, ed è il primo giocatore della storia dei Caveliers a vincere questo titolo, Cavaliers che tra l’altro devono tutta la gloria di quest’anno proprio a LeBron.

Una media impressionante, 28,4 punti, 7,6 rimbalzi e 7.2 assist, non c’era in realtà molto da dire, e come previsto James , o meglio “King” James, ha sbaragliato la concorrenza come già in molti avevano pronosticato ad inizio stagione. Solo il solito Bryant per un po’ gli ha tenuto testa e ci ha provato anche Dwyane Wade, limitato però dai risultati della squadra , a differenza dei Cleveland che ha chiuso, grazie a LeBron, la stagione con i miglior record della Lega.

Non c’è tempo di fermarsi a festeggiare però perché per i Cavaliers adesso inizia la sfida più dura, ovvero essere i rappresentati della la Eastern Conference alla finali Nba di giugno, e per farlo adesso ci sono da battere gli Hawks e l’impresa non si preannuncia certo troppo semplice: quel che è certo è che la squadra dell’Mvp punta al titolo, vedremo se Bryant avrà qualcosa da dire a riguardo.

Ecco il video con le migliori dieci giocate di James LeBron nella stagione 2009

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017