Excite

Johannes Strassmann è morto: ritrovato il corpo del campione tedesco

  • You Tube

A quasi un anno di distanza dalla morte di Alessandro Bastianoni il mondo del poker deve piangere la scomparsa di un altro giocatore. Si tratta di Johannes Strassmann trovato morto nella Ljubljanca il fiume che attraversa Lubiana. A distanza di un giorno dal ritrovamento del corpo è stata, quindi, confermata l’identità del cadavere. Si temeva per la vita del campione tedesco, scomparso alla vista dei propri amici, qualche giorno fa, e mai più ritrovato. Il tedesco aveva imboccato una strada secondaria della Gornjim una delle strade più trafficate di Lubiana.

La polizia sta indagando sulla morte di Strassmann che ha contorni a dir poco misteriosi. La prima ipotesi è quella di un suicidio, ma amici e parenti tendono ad escludere questa possibilità. Trattandosi di un campione di poker non sono mancate le solite illazioni su debiti o cattive amicizie. C’è da dire che Strassmann, a differenza del nostro Bastianoni, era un campione affermato. Diversi tavoli finali nel circuito EPT lo avevano portato a guadagnare oltre un milione e mezzo di premi in pochi anni.

Tutte le news sul mondo del poker

La sponsorizzazione da parte della più grande poker room del mondo gli aveva dato anche una certa tranquillità economica. La sua specialità erano i tornei nei quali riusciva spesso e volentieri ad entrare in zona premi. Strassmann doveva partecipare alle Wsop in corso di svolgimento in America, ma all’ultimo momento aveva deciso di fermarsi a Lubiana in compagnia di alcuni giocatori a cui faceva da allenatore.

Notizie sugli altri sport

Il riconoscimento del cadavere è stato possibile grazie al confronto del dna incrociato con quello della sorella. Il corpo era irriconoscibile. La conferma della morte è stata data sia dalla polizia sia dai suoi amici via Twitter e Facebook. Strassmann era uno dei migliori giocatori tedeschi e stazionava stabilmente nella top duecento dei giocatori mondiali. Non un campionissimo, quindi, ma un giocatore molto forte ed in ascesa.

Nei prossimi giorni ci dovrebbero essere i primi risultati delle indagini della polizia di Lubiana.

Guarda Strassmann in azione durante l'EPT Grand Final

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019