Excite

Kevin Ferrari, muore il campione italiano di motocross freestyle: incidente letale al Festival di Montecarlo

  • Twitter

di Raffaele Natali

Tragedia nel mondo del motocross freestyle: Kevin Ferrari, uno dei volti noti di questo sport, ha perso la vita durante il Festival del circo di Montecarlo. Lo ha fatto proprio nel bel mezzo di uno dei numeri che lo hanno reso famoso: il 24enne reggiano, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe fatto un atterraggio corto durante un backflip (una capriola all'indietro), andando ad impattare violentemente a terra. Gli immediati soccorsi non hanno potuto nulla: come confermato dal Comitato organizzatore dell'evento, Ferrari è morto sul posto.

Valentino Rossi: nel 2015 pronto a tornare a vincere

Questo il comunicato ufficiale degli organizzatori: “Nella notte è successo un incidente drammatico, durante la ripetizione del numero dei motociclisti Flic Flac Moto X. Questo incidente mortale addolora il Festival e tutta la comunità del circo. Non c’era mai stato un incidente di questa gravità dalla creazione del Festival 1974”.

Guarda Kevin Ferrari in una delle sue esibizioni

Una notizia che lascia sgomenti i tanti appassionati di questa disciplina: sebbene fosse molto giovane, Kevin Ferrari era molto conosciuto nel mondo dei motocross freestylee. Da qualche tempo conduceva su Italia2 la rubrica "Born to Jump", che esaltava tutte le acrobazie riproducibili sui motori. Nell'evento di Montecarlo rappresentava i colori italiani come aveva già fatto alFreestyle di Schalke in compagna di Leo Fini e Massimo Bianconcini, il collega che ha pubblicato su Instagram la foto-saluto per l'amico di tante avventure:

Goodbye my friend..... R.I.P. Kevin

Una foto pubblicata da Massimo Bianconcini (@bianconcini929) in data:

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018