Excite

Kimi ci pensa, la Renault gli offre la Formula 1

Kimi Raikkonen forse l’ha capita… andare forte su una macchina da rally è un conto, competere con i migliori del mondo in questo sport è tutta un’altra cosa. E così, al termine di questo Mondiale dominato da Sebastian Loeb che si avvisa verso il suo 7° titolo, pare che l’ex pilota della Ferrari stia seriamente pensando di tornare a ciò che sa fare meglio, guidare una monoposto di Formula 1, e l’occasione apre gliela stia dando la Renault.

Sono insistenti le voci di questi giorni che accostano il finlandese alla casa francese in vista della prossima stagione, infatti Petrov se ne andrà e così serve qualcuno da affiancare a Robert Kubica, Raikkonen appunto: ‘E’ vero, ho parlato col team principal della Renault Eric Boullier – ha dichiarato Steve Robertson, manager di Kimi, al quotidiano finlandese ‘Turun Sanomat’ – siamo intenzionati a vagliare tutte le opzioni possibili in vista del 2011, quindi ci è parso naturale contattare i vertici della compagine anglo-francese per analizzare la situazione’.

E ancora incalza il manager: ‘Ho sentito ogni tipo di illazione. Qualcuno è arrivato a dire che Kimi sarebbe pronto a trasferirsi nella Nascar, ma non si tratta di una categoria che stiamo prendendo in considerazione’.

Alla fine la scelta starà solo a lui: riprovarci nel rally o cambiare categoria? Fateci sapere…

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018