Kimi Raikkonen torna in F1: 2012 alla Lotus-Renault

  • LaPresse

Kimi Raikkonen alla Lotus: è ufficiale il ritorno in Formula 1 del campione finlandese, che si rimetterà al volante per la stagione 2012 dopo due stagioni al Mondiale di Rally.

Contratto di due anni alla Lotus Renault per l'ex ferrarista: "La mia esperienza nel Mondiale rally è stata molto importante per la mia carriera, ma avevo molta voglia di ritornare in F1". Il finlandese, che si dichiara molto felice, affiancherà il russo Vitaly Petrov.

Poco più di 10 anni fa il debutto di Kimi in Formula 1, con la Sauber-Petronas, poi 5 anni con la McLaren prima di passare alla Ferrari, dove Raikkonen vince subito il titolo mondiale 2007. Nel 2008 e 2009 due annate non fortunate per il pilota della rossa, quindi l'abbandono del circus.

Nel 2010-2011 per il finlandese c'è l'esperienza nel mondiale Rally, che non gli regala particolari trionfi sportivi. Poi una breve esperienza in America nel campionato Nascar.

Adesso per Iceman si riaprono le porte della Formula 1, in una stagione 2012 che sarà ricca di Campioni del mondo: Schumacher, Alonso, Vettel, Hamilton, Button e Raikkonen. Kimi è subito ambizioso: "È stata una decisione semplice quella di tornare con la Lotus Renault GP visto che sono rimasto impressionato dalle ambizioni del team. Lavorerò per giocare un ruolo importante nello spingere il team ai primi posti della griglia".

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Attualità - Excite Network Copyright ©1995 - 2014