Excite

Kostner, 16° nel pattinaggio di ‘brutta’ figura!

Ce lo avessero detto qualche giorno prima dell’inizio delle Olimpiadi probabilmente nemmeno il più scettico ci avrebbe scommesso un centesimo, eppure l’ennesima conferma che questi Giochi in Italia dobbiamo solo cercare di archiviarli, arriva addirittura dal pattinaggio di figura con Carolina Kostner.

Guarda le foto della prova di Pattinaggio di Figura di Carolina Kostner

7° dopo la prima manche, questa notte doveva essere la sua occasione per alzare la testa e tirare fuori le unghie, e invece il disastro: nel libero è un errore dietro l’altro farcito anche di qualche caduta che alla fine le valgono giusto il 16° posto ed un applauso del pubblico come a dire: ‘ritenta la prossima volta’.

Fa male, perché in Carolina c’erano riposte tante speranza, c’era la voglia di vederla stupire, ma anche lei è rimasta vittima della criptonite che sembra aver corroso lo spirito olimpico degli azzurri, i quali a 3 giorni dalla fine della manifestazione più attesa a livello globale, si arrendono a 4 medaglie, 3 bronzi ed un argento: tanto per capire la grandezza della disfatta, al momento gli USA che comandano il medagliere ne hanno vinte 32 totali.

88.88 per un totale di 151.90, questo il punteggio totale della Kostner, che poi si sfoga a fine gara: ‘Ho dato il massimo, pian piano dovrò esaurire tutte le cadute che ho dentro di me. Non è in discussione la scelta di essere venuta ad allenarmi in America: mi sono preparata con la massima serenità. Sento di essere in forma, sono testarda e non mollo: il mio momento dovrà venire’. Il prossimo appuntamento saranno i Mondiali di Torino: ‘Ci sarò - conclude la Kostner - . Ora ho solo bisogno di staccare e prendermi qualche giorno di riposo’.

Tutto come previsto le altra medaglie: l’oro è andato alla coreana Yu-Na Kim, che ha stabilito il punteggio record di 228.56, dietro di lei la giapponese Asada e bronzo la canadese Rochette.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017