Excite

Kostner: "Arrabbiata con Alex, ma lo ammiro per coraggio che ha avuto"

  • Infophoto

Alex come sportivo ha fatto un grande errore e per questo non ci sono dubbi che sono molto arrabbiata”. Carolina Kostner non nasconde la sua rabbia dopo la brutta vicenda doping che visto protagonista il suo fidanzato Alex Schwazer, campione olimpico nella 50 km di marcia a Pechino 2008. Schwazer è risultato positivo all'Epo, che lui stesso ha ammesso di avere preso, alla vigilia della partenza per i Giochi olimpici di Londra 2012.

Londra 2012, Alex Schwazer positivo all'Epo: "La mia carriera è finita"

Mentre su un piano sportivo sicuramente ha sbagliato - ha continuato la Kostner nel corso di una conferenza stampa organizzata dal suo sponsor Aspiag-Despar, in vista di 'Opera on ice', che andrà in scena nell'Arena di Verona il prossimo 22 settembre. - Come persona l'ho visto soffrire, soprattutto nell'ultimo periodo. Lo ammiro per il coraggio che ha avuto di ammettere i suoi errori davanti a tutto il mondo”.

Schwazer: "Carolina ama il suo sport. Io no"

La Kostner non chiede sconti per Schwazer, che ha ammesso fin da subito l'errore e ha già detto che è pronto a pagare per quello che ha fatto. “So che Alex pagherà, e pagherà tanto per i suoi errori, ma so anche che troverà la sua strada, ora che si è liberato dei demoni che aveva in testa– ha aggiunto la pattinatrice azzurra - Spero che torni la persona libera che ho conosciuto quattro anni fa”.

Video intervista Alex Schwazer, al Tg1 in lacrime

La Kostner, che è abituata a stare sotto i riflettori, nel bene e nel male, attacca, poi, i giornali. “Sono arrabbiata e delusa per come i giornali si sono occupati di Alex – ha detto - Quando succedono cose così si leggono quasi soltanto cose negative. Quando Alex ha vinto l'oro di Pechino - ha concluso è rimasto sulle prime pagine per un giorno soltanto, mentre questa volta sui giornali c'è rimasto per una settimana intera. Ma la vita è questa...”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019