Excite

L’8 settembre Alonso e Massa convocati dalla Fia

8 settembre. E’ questa la data in cui Fernando Alonso e Felipe Massa saranno chiamati a rispondere del sorpasso del GP di Hockenheim, etichettato come ‘ordine di scuderia’, davanti al Consiglio mondiale della Fia a Place de la Concorde.

La multa di 100mila euro era già stata recapitata alla Ferrari il giorno stesso, ma non basta, la Fia vuole fare maggiore chiarezza e per questo ha convocato entrambe i piloti per avere una testimonianza sui fatti: diventa a questo punto fondamentale la dichiarazione di Massa che potrà confermare o far crollare definitivamente questo castello di sabbia, dando il via ad ulteriori sanzioni.

I due piloti potranno anche non essere presenti fisicamente, intervenendo per esempio in videoconferenza, chi invece sarà presente è Stefano Domenicali, ma non il direttore sportivo Massimo Rivola, che invece era stato convocato in Germania a fine gara: tutto si risolverà in un nonnulla probabilmente, come spesso accade in F1, ma aspettiamo per vedere dove porterà questo ennesimo trambusto mediatico.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019