Excite

La fiaccola a S.Francisco: Hollywood manifesta per il Tibet

Si è svolta tranquillamente a San Francisco la fiaccolata pro-Tibet predisposta da diverse organizzazioni umanitarie in occasione dell'arrivo della torcia olimpica che oggi sfilerà per le vie della città californiana. Tra i manifestanti anche l'attore Richard Gere, amico personale del Dalai Lama, e l'arcivescovo anglicano sudafricano e premio Nobel per la pace Desmond Tutu.

Le immagini delle star di Hollywood che manifestano per il Tibet

La Cina ha comunque confermato la decisione di far passare la fiaccola olimpica da Lhasa, la capitale del Tibet. Il lungo percorso che attraverserà la fiaccola è stato volutamente tenuto segreto per evitare il rischio di incidenti. È stato predisposto un imponente servizio d'ordine.

Migliaia di dimostranti in questo momento attendono ai bordi delle strade che verranno percorse dai tedofori statunitensi. Si stima che saranno quasi 7 mila i dimostranti nelle strade della città californiana, tra movimenti per la difesa dei diritti umani e attivisti pro-Tibet.

Intanto gridando "libertà, lunga vita al Dalai Lama", decine di monaci tibetani hanno accolto oggi nel monastero di Labrang i giornalisti che partecipano al secondo viaggio organizzato nelle zone tibetane dal governo cinese.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017