Excite

La fiaccola torna in Cina e Pechino festeggia i 100 giorni alle Olimpiadi

Le Olimpiadi di Pechino si avvicinano e la Cina festeggia i 100 giorni all'inizio dei Giochi. Per l'occasione a Pechino migliaia di abitanti hanno preso parte a una piccola maratona. Attese celebrità e cantanti, tra cui gli attori Jackie Chan e Andy Lau, che insieme intoneranno: "Pechino vi da il benvenuto".

Oggi la torcia olimpica, inoltre, è tornata in Cina dopo aver compiuto il suo viaggio tra le molte proteste in 20 Paesi. La fiaccola è arrivata a Hong Kong dove sono stati arrestati sette attivisti. Ieri, invece, sono stati fermati tre manifestanti pro-Tibet e nel fine settimana tre attivisti danesi. In attesa della cerimonia di venerdì la torcia è stata portata in una località sconosciuta.

Le manifestazioni di protesta che hanno accompagnato il viaggio della fiaccola hanno distolto l'attenzione dai preparativi per le attesissime Olimpiadi. E mentre il mondo si sollevava in favore del Tibet, Pechino ha migliorato le infrastrutture, costruito un nuovo terminal aeroportuale e linee ferroviarie in sotterraneo.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017