Excite

La Force India presenta la monoposto per il 2009

Tutto nuovo sulla VJM02. La Force India si presenta completamente rinnovata alla stagione di F1 del 2009. Dopo le deludenti prestazioni dell’anno scorso che hanno portato la squadra a chiudere con zero punti in classifica, il patron Vijay Mallya ha deciso di rimescolare le carte in tavola, a partire dal motore, che se fino all’anno scorso era Ferrari, in questa stagione sarà Mercedes.

"Per essere brutalmente onesto non sarei affatto contento se non mostrassimo alcuni importanti miglioramenti - ha detto il milionario team principal - in questo inverno ci siamo concentrati su strutture, procedure e partnership (con la McLaren, per l'appunto) che ci dovrebbero garantire miglioramenti. Ma in pratica non ci sono scuse: vorrei vedere una valida partenza, punti a metà stagione e un concreto miglioramento in qualifica. Finire regolarmente a punti è l'obiettivo".

Guarda il Calendario della stagione 2009 di Formula 1

Auto nuova quindi per Fisichella e Sutil, e con i cambiamenti imposti alla auto per il 2009 è possibile che anche per loro ci sia possibilità di riscatto della fallimentare stagione passata, e la sa bene proprio Giancarlo Fisichella, che è in Formula dal 1996 e di esperienza ne ha parecchia "È stato il più grosso cambiamento di regolamento da tanto tempo: il Kers, le gomme slick, la nuova aerodinamica, sarà tutto molto eccitante. Non sarebbe male vedere un bel mescolamento tra le squadre e essere così in corsa per i punti. E se la macchina si rivelasse buona perché non pensare ogni tanto al podio? ".

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017