Excite

La LV Cup avanti a singhiozzo

Ieri un po' di vento si è fatto vedere sulle coste di Valencia, giusto in tempo per disputare il Flight 3. Luna Rossa ha avuto la meglio sul team tedesco senza grosse difficoltà. Victory Challenge ha battuto i cinesi che pure avevano fatto bene la prima bolina. Bello e combattuto il match tra BMW Oracle e Shosholoza, peccato per i nostri Chieffi e Cian che stavano portando i sudafricani verso una meritata vittoria che è sfuggita solo per un errore di manovra con lo spi, evidentemente la pressione ha condizionato un team non ancora sufficientemente esperto. I francesi di Areva hanno battuto i padroni di casa di Desafio mentre Team New Zealand vince facile la prima regata contro +39.

Oggi purtroppo ancora vento insufficiente per disputare i match race. Il programma dei prossimi giorni si presenta pertanto fitto di impegni. Il comitato organizzatore ha infatti varato delle modifiche al calendario iniziale.

Il principale cambiamento vede la cancellazione del giorno di riposo tra il Round Robin 1 e il Round Robin 2. Tutti Flight saranno disputati seguendo l’ordine cronologico del programma, mentre quelli parzialmente disputati, saranno rinviati in coda al calendario. Sono previsti due giorni di riserva (8 e 9 maggio) alla fine del Round Robin 2. Se necessario, nel corso del Round Robin 2 saranno disputati due Flight al giorno. La data di inizio delle semifinali rimane invariata: 14 maggio.


Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017