Excite

La Mercedes GP prepara i test per Schumacher

Tutto in pochi giri! Infatti dopo il benestare di Montezemolo ora mancano soltanto i test sulla Mercedes per capire se il passaggio di Schumi al team di Ross Brawn si farà. La Mercedes GP, come scrive il Bild, ha infatti predisposto una serie di prove per il sette volte campione del mondo, sul circuito di Abu Dhabi, test che verranno effettuati nelle prossime settimane e che saranno decisivi sul ritorno di Schumacher in F1.

Guarda le foto di Schumi sui kart a Kerpen

A sua disposizione in questi giorni una vettura di Gp2, anche se l’agente di Schumi, Willi Weber, non conferma né smentisce: «L’agenda di Michael dipende da lui, quel che è certo è che non è una questione di soldi e Michael è in forma».

Intanto i commenti dei suoi futuri possibili compagni di squadra o avversari piovono da ogni parte. Il primo a parlare è Nico Rosberg al quotidiano tedesco Stuttgarter Zeitung: «Tornare alle competizioni per lui non sarà facile.. Quando si resta per tanto tempo lontano dalle piste e non si ha la possibilità di fare molti test per riabituarsi, non è semplice», il pilota ha poi anche aggiunto che non sarà il secondo di Schumi, anche se non si capisce bene dove voglia andare a parare, non penserà davvero che Schumacher, 7 volte campione del mondo, faccia da secondo a lui?

Ma c’è anche il ferrarista Felipe Massa che, in un’intervista a Repubblica, spiega che se Michael tornerà in pista, altro non sarà che un rivale da battere: « È da molto che non corre, tante cose nel frattempo sono cambiate...Sarà molto strano vederlo su una Ferrari però ognuno deve fare quello che pensa sia meglio per la propria vita. Io a Michael voglio molto bene. E se lui è contento così sono contento anch'io. Poi, una volta in pista, sarà un rivale come un altro. E andrà battuto».

Ora c’è solo da augurarsi che Michael non si tiri indietro un’altra volta, come fece dopo l’infortunio di Felipe quando gli venne offerta l’occasione di tornare su una monoposto Ferrari: ormai c’è troppa aspettativa e troppa voglia, da parte di tutti di vederlo ancora in pista, un’altra rinuncia sarebbe una delusione di troppo per tutto il circus F1.

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017