Excite

La Mille Miglia è arrivata, vincono due bresciani

La Mille Miglia è finita e a Brescia non stanno più nella pelle. Si perché proprio due bresciani sono i vincitori della storia corsa, Bruno e Carlo Ferrari, padre e figlio, che è partita da Brescia il 14 maggio scorso, con tappa a Ferrara e arrivo il giorno successivo a Roma per poi rientrare al punto di partenza passando per Siena.

La vittoria è arrivata dopo un agguerrito testa a testa con i temibili Viaro e la coppia argentina Sielecki-Hervas (già vincitori nel 2003), che però alla fine si sono dovuti arrendere alla motore della Bugatti Type 37 del 1927 guidata appunto dai Ferrari, che hanno effettuato il sorpasso decisivo nella prova crono di Modena.

Ad 82 anni dalla prima edizione la Mille Miglia rimane un cult per gli appassionati di auto, tanto che erano ben 375 le vetture in gara e tanti i personaggi del mondo dello sport, della politica e dello spettacolo che vi hanno partecipato, tra i quali gli ex piloti di Formula 1, lo scozzese David Coulthard e il finlandese campione del mondo Mika Hakkinen, il primo ministro d'Olanda, il re del gossip Gianluca Signorini, senza dimenticarsi della madrina della manifestazione, Manuela Arcuri.

Enzo Ferrari la definì “La corsa più bella del Mondo” ed in effetti questa competizione non smette mai di affascinare e coinvolgere gli appassionati dei motori di tutto il mondo.

Guarda il video della partenza da Brescia della Mille Miglia 2009

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017