Excite

La Pellegrini ci ripensa? ‘Succedono cose strane’

Ieri Federica Pellegrini aveva dato il benservito mediatico al suo nuovo allenatore Stefano Morini, ma oggi, dopo aver vinto gli assoluti invernali in corso di svolgimento a Viareggio, si lascia intervistare dai microfoni di Sky e... : ‘Sono successe delle cose a Budapest e Dubai che non vanno bene, ma non sto parlando di risultati. Forse cambierò allenatore ma non perché non sono andati bene gli ultimi risultati, piuttosto perché sono successe alcune cose al di fuori che non dovrebbero succedere’.

Cosa potrà mai essere successo tutti se lo stanno chiedendo, e come mai la decisione fino a ieri fatta e finita di cambiare allenatore ora è diventata un ‘forse’? Lei intanto continua: ‘Cercherò di prendere la decisione più oculata. Pensare a caldo non aiuta. Nei prossimi giorni rifletterò meglio. In ogni caso sono sicura che la Federazione Italiana Nuoto mi aiuterà Il rapporto con il mio nuovo tecnico Stefano Morini è stato condizionato dalla gestione di alcune situazioni che già si erano manifestate’.

Da parte sua Morini resta in attesa: ‘I matrimoni si fanno in due – ha risposto il coach in bilico -. E' necessaria la reciproca soddisfazione e fiducia. Sono disponibile a continuare, ma solo dopo un eventuale chiarimento perchè al momento è difficile pensare che il rapporto possa tornare quello di prima’.

Il punto è che Federica và aiutata se non fosse anche solo perché rimasta l’unica del nuoto azzurro a fare risultato, e lo sa bene Paolo Barelli, presidente della Federnuoto: ‘Federica e' una grande campionessa - ha detto - che chiude il 2010 in grande spolvero, con un terzo posto ai Mondiali di Dubai in vasca corta nei 400 stile libero, e con i record nei 200 e 400 stile in vasca lunga. A Dubai non era sicuramente in perfetta forma, ma siamo coscienti che sia un'atleta che è nel pieno delle sue capacità tecniche, sportive e agonistiche. E' un patrimonio dello sport italiano. Affronteremo la questione nel momento in cui ci sarà l'incontro, nei prossimi giorni, con lo staff tecnico federale e Federica stessa’.

Non resta che aspettare il 3 gennaio: in quella data infatti cominceranno nuovamente gli allenamenti e allora scopriremo chi ci sarà a bordo vasca ad allenarla.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019