Excite

La Pellegrini saluta il suo record sui 400

Un secondo meno della Pellegrini. Con il tempo di 4'00'66 Jo Jakson nei campionati britannici abbassa il record dei 400 stile libero ottenuto di Federica Pellegrini alle Olimpiadi di Pechino 2008, proprio nella gara che Federica “teme” di più e che spesso, come è accaduto recentemente a Riccione quando Federica si è ritirata dalla gara a causa di un attacco di panico.

Leggi l’articolo sul record di Federica nei 200sl agli assoluti di Riccione

E c’è anche un’altra inglese che ha fatto meglio di lei, la due volte campionessa olimpica Rebecca Adlington, che con il tempo di 4'00"89 si è classificata due volte seconda dietro la Jackson scendendo sotto il tempo di Federica,anche lei molto vicina ad abbattere il muro dei 4 minuti nei 400.

Preoccupa un po’ il blocco di Federica nei 400, ma l’atleta in un’intervista televisiva rilasciata oggi ha rassicurato tutti sulle sue condizioni: “Fisicamente sto benissimo, ci sono delle piccole cose da ritoccare ma sono risolvibili - ha detto -. Adesso puntiamo dritto alla preparazione per i Mondiali di Roma che sono l'appuntamento più importante". Ha parole anche per la crisi di panico che l’ha bloccata già due volte in passato, a Riccione e Genova: "Le pressioni? Le vivo da quando avevo 16 anni, piano piano ci facciamo l'abitudine. Problemi fisici non ce ne sono più, li stiamo curando, dobbiamo mettere a posto l'approccio alle gare un po' più lunghe".

Guarda le immagini del record nei 200sl agli Assoluti di Riccione

Federica rimane la detentrice del record mondiale sui 200 stile libero, record che ha ritoccato agli assoluti di Riccione con il tempo di 1'54''47.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017