Excite

La Pellegrini torna a casa: ‘Sono contenta’

Federica Pellegrini è tornata in Italia, e come sempre poche parole per lei ma significative all’atterraggio dopo il Mondiale di Shangai da dove ha portato a casa con sè ben due ori, prima nei 400 poi nei 200 stile libero, successi che ci hanno fatto conquistare il 5° posto nel medagliere dominato dagli Usa.

L'oro della Pellegrini nei 400 sl ai Mondiali di Shangai

Fatto sta che come era ovvio le prime domande sono state rivolte alle vicende personali della rottura con Luca Marin ed al presunto flirt con Filippo Magnini che hanno condizionato in un modo o nell’altro anche questa esperienza pre-olimpica: ‘Uscire da una storia di tre anni e mezzo non è facile, né per lui né per me’.

L'oro della Pellegrini nei 200 sl ai Mondiali di Shangai

Ad attenderla c’era anche la mamma Cinzia, una delle più orgogliose della nuotatrice: ‘Federica è Federica, è stata grande in questo Mondiale – ha urlato al suo arrivo, evitando di sbilanciarsi sulla vicenda personale della figlia, d’altronde come anche cuore di mamma sapeva - La cosa con Luca era nell'aria, ma non si pensava arrivasse a questa conclusione. Certo, 24 ore al giorno insieme è dura anche per una coppia consolidata; 23 anni sono 23 anni, sono giovani’.

Infine la Pellegrini rilascia un commentato anche sulla situazione rimasta in bilico con il suo allenatore Philippe Lucas, con il quale attende di incontrarsi, anche se: ‘Un po' di rabbia ci sta – conclude -. Con lui è un capitolo ancora aperto, non l'ho più visto dal giorno della staffetta mista ma adesso ci metteremo in contatto per chiarire le cose. Devo ancora rendermi bene conto di quello che ho fatto, sono contenta e avrò modo di capirlo a casa. La stagione non è ancora finita, domani andrò a Roma per i campionati italiani, poi meritate vacanze’.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020