Excite

La Pennetta sul trono mondiale del doppio

L’Italia festeggia Flavia Pennetta la tennista azzurra che il 31 maggio prossimo riceverà un riconoscimento davvero importante insieme a tutti gli altri big del tennis mondiale: le sarà infatti conferito, insieme con Gisela Dulko, il premio per la coppia femminile dell'anno dalla Federazione Internazionale Tennis dopo il primato nella classifica del Masters di specialità.

Un trofeo arrivato grazie ai successi di Miami, Stoccarda, Roma, Bastad, Montreal e Mosca ed infine Doha,come ciliegina sulla torta: ‘Essere il doppio femminile campione del mondo è un grande onore per me e Gisela – spiega la Flavia nazionale -, questo prestigioso premio è il coronamento di un fantastico anno trascorso insieme ad una grande amica’. Neanche a dirlo al settimo cielo anche l’argentina: ‘Non ho parole per esprimere la mia gioia, non posso crederci. Ancora devo realizzare quello che abbiamo fatto. Non ci aspettavamo di finire l'anno al n.1, ma sono certa di averlo meritato. Siamo state protagoniste in tutti i tornei’.

Per quanto riguarda i singolo invece nessuna sorpresa con Rafael Nadal (che tra l’altro riceve per la seconda volta questo riconoscimento) e Caroline Wozniacki leader rispettivamente nella classifica Atp e Wta, mentre per quanto riguarda il premio Wta è andato alla danese Caroline Wozniacki.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019