Excite

La Schiavone ai quarti dell’Us Open

E’ ancora la leonessa di Milano Francesca Schiavone a giocarsi le zone calde di un torneo, questa volta è l’Us Open di Flushing Meadow, e così dopo il Roland Garros, in questa ultima prova del Grande Slam ecco inaspettata un’altra occasione di stupire il mondo.

I quarti di finale sono stati conquistati battendo nettamente la russa Anastasia Pavlyuchenkova (numero 20 del seeding) per 6-3, 6-0 in un'ora e otto minuti di gioco, aggiungendola alla lista di cui fanno parte la Morita, la Camerin e la Bondarenko, ora però c’è l’avversario più ostico, Venus Williams reduce dalla vittoria contro l'israeliana Shahar Peer per 7-6 (7/3), 6-3. Purtroppo contro di lei i pronostici sono nettamente a sfavore dell’azzurra, dato che le ultime 7 volte che si incontrate la Schiavone ha sempre perso, vedremo se la carica americana sarà quella giusta per compiere l’impresa e raggiungere le semifinali. Intanto Kim Clijsters si è facilmente sbarazzata della serba Ana Ivanovic (6-2 6-1) e ora se la vedrà con una tra Samantha Stosur e Elena Dementieva.

Per quanto riguarda gli uomini è dominio spagnolo: passano il turno Nadal, Verdasco, Ferrer e Lopez. C’è da dire che salvo David Nalbandian, battuto da Verdasco, gli altri erano tutti avversari abbordabili, senza dubbio il bello comincia adesso.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019