Excite

La Schiavone è in finale del Roland Garros!

L’impresa della Schiavone continua e anche se ci si mette un po’ di fortuna va bene così! Il miracolo è compiuto, l’aver raggiunto la semifinale del Roland Garros è già un’impresa epica, ora non resta che mettere tutta la grinta e la pressione accumulata dentro quella racchetta per portarsi a casa anche la finale.

La russa Elena Demietieva (n.3 del tabellone) non ce l’ha fatta, e dopo aver perso il primo set per 7-3 al tie-break ha detto basta così, a causa di problemi al polpaccio, salutando il campo dopo aver salutato la Schiavone e l’arbitro e dando di fatto il via ai festeggiamenti anticipati che lasciano anche fiato per la finale che disputerà contro una fra l'australiana Samantha Stosur (n.7) e la serba Jelena Jankovic (n.4): ‘Non so cosa ha avuto, il suo ritiro mi ha sorpreso, ma se ha deciso così deve aver avuto una buona ragione’, ha commentato a caldo la milanese che però giustamente se ne infischia e vola in finale.

Ma non finisce mica qui… Vada come vada la Schiavone la prossima settimana diventerà la n°7 in classifica mondiale ed è la prima azzurra a raggiungere la finale di uno Slam, in pratica a dirla tutta, la prima faccia azzurra dopo quella di Adriano Panatta che nel 1976 vinse l’ultimo titolo in uno Slam per l’Italia, ed il destino vuole che fosse proprio Parigi anche in quell’occasione.

Per la Schiavone, che in carriera ha già vinto a Gastein nel 2007, Mosca 2009 e Barcellona quest'anno, e che in carriera come migliori piazzamenti vanta i quarti di finale raggiunti all'Us Open, a Wimbledon e al Roland Garros, questa è un’occasione imperdibile e di certo non le mancano le motivazioni e l’esperienza a 30 anni per entrare finalmente nella storia di questo sport: 'E' fantastico, faccio ancora fatica a realizzare quanto successo – commenta a caldo finito il match -. E' un'emozione grandissima. Ho scritto la storia per me e il mio paese’.

E allora dai Francesca, ancora uno sforzo!

Foto: repubblica.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018