Excite

La Vonn regala l’oro: combinata alla Riesch

Era passato solo un giorno dall’oro nella discesa libera che Lindsey Vonn avrebbe già avuto la possibilità di bissare nella supercombinata olimpica ma, proprio quando sembrava fatta, ecco che ti arriva l’inforcata che non ti aspetti, e così il sogno si infrange.

Guarda le immagini dell'oro nella discesa di Lindsey Vonn

Proprio questo errore nella seconda manche, dopo che la prima era stata dominata, ha permesso a Maria Riesch di salire sul gradino più alto del mondo davanti a Julia Mancuso che conquista il suo secondo argento in due giorni e alla svedese Anja Paerson che, dimenticata la brutta caduta di ieri si guadagna il bronzo. Per la Riesch è la sesta medaglia olimpica in tre diverse edizioni , mentre per gli azzurri segnaliamo l’8° posto di Johanna Schnarf che aveva preso in extremis il posto di Nadia Fanchini infortunata.

Guarda questi scatti sexy di Lindsey Vonn per Sports Illustrated

Mi ha fatto un gran male alla tibia’, ha commentato la Vonn dopo la caduta parlando della gamba che quasi le aveva fatto saltare l’Olimpiade: ‘Adesso spero che il giorno di pausa che ho davanti mi faccia star meglio’, il prossimo appuntamento è il supergigante di sabato e anche lì cercherà l’oro. Felicissima la Mancuso che balla davanti alle telecamere: ‘E' il ballo di Julia’, mentre delusa è Johanna Schnarf: ‘Mi aspettavo di più dallo slalom, ma non ho mai trovato il ritmo giusto. Poteva saltar fuori un piazzamento migliore’.

Ma potrebbe essere finalmente arrivato anche il momento di qualche medaglia azzurra sugli sci. Alle 20.30 ora italiana in programma lo sci alpino con Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer e Patrick Staudacher, mentre alle 22 ci sarà la combinata (7,5 km a tecnica classica + 7.5 a tecnica libera) con in gara le quattro azzurre Arianna Follis, Marianna Longa, Silvia Rupil e Sabina Valbusa. In programma anche il salto (trampolino lungo), skeleton e pattinaggio artistico (dall’1.45 con Faiella-Scali e Cappellini-Lanotte).

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017