Excite

Laguna Seca è alle porte e Vale ha già vinto

La Kawasaki vende tutto compreso Marco Melandri. Coperta dai debiti, che già ad inizio stagione aveva fatto presagire non troppo bene la notizia è arrivata ufficialmente, anche se ad interessare maggiormente è la futura destinazione del Macho Melandri.

Si perché Marco andrà, a quanto pare, al team Gresini che corre con Honda non ufficiali, al fianco del futuro predestinato Gresini Marco Simoncelli, insomma due giovani che avranno da dimostrare le loro capacità, che se ben sfruttate andranno ad infastidire non poco il Dottore.

E proprio il Dottore a Laguna Seca, dove domenica si correrà il Motomondiale, pur essendo solo venerdì ha già vinto una gara, ma con i go kart mezzi motorizzati con propulsori Yamaha TZ250, che sul circuito in sali e scendi californiano hanno dato spettacolo.

"Sono davvero felice" ha scherzato Rossi dopo l'arrivo, "perchè finalmente posso dire di aver battuto Eddie Lawson, Wayne Rainey e Kenny Roberts. Prima della partenza Eddie Lawson mi ha chiamato ed ha detto 'partiamo piano, stiamo tutti dietro a Kenny e salutiamo il pubblico' ed io ho detto OK, come un'esibizione. Sono partito piano ma dopo la prima curva mi avevano già lasciato solo, tutti ci davano dentro come matti".

Oltre a lui c’erano anche Eddie Lawson, Wayne Rainey e Kenny Roberts, il che fa un totale di 18 titoli mondiali, forse una delle gare, nonostante si stesse scherzando, più belle che Laguna Seca abbia visto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017