Excite

Martinez e Rivas morti a Laguna Seca: il video dell'incidente

  • YouTube
Morti per un terribile incidente: i piloti spagnoli Bernat Martinez e Daniel Rivas hanno perso la vita a Laguna Seca, in California, durante la corsa di MotoAmerica competizione di contorno al mondiale di SuperBike. Le immagini di un video amatoriale raccontano meglio di mille parole la gravità dello scontro, che ha coinvolto varie motociclette: alcune sono letteralmente volate. La situazione di emergenza è stata subito compresa anche dagli organizzatori che hanno immediatamente fermato la gara. Sul posto sono arrivate le ambulanze per prestare i primi soccorsi.

A seguire il video che mostra la parte finale dell'incidente

Bernat Martinez, 35 anni, è stato trasportato all'ospedale di Monterey, ma i medici non hanno potuto fare niente: è morto dopo pochi minuti dal ricovero. Daniel Rivas, 27 anni, era invece a bordo dell'eliambulanza verso Salinas quando è deceduto. Troppo gravi le lesioni riportate per riuscire nel miracolo di salvare la vita.

La morte del pilota di Formula 1 Jules Bianchi

I due piloti godevano anche di una discreta fama in patria ed erano ora protagonisti del campionato di MotoAmerica. L'organizzatore della competizione, Wayne Rainey, è apparso distrutto per quanto accaduto: "Non ci sono parole per descrivere quello che stiamo provando, è una grande perdita e un grande dolore per le famiglie, le nostre sincere condoglianze". Peraltro Rainey, 55 anni, è costretto a vivere su una sedia a rotelle dopo un incidente risalente al 1993. La morte di Bernat Martinez e David Rivas ha rinfocolato le polemiche sulla sicurezza del circuito di Laguna Seca.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018