Excite

Lakers che festa! Finale seguita da 28 milioni di spettatori

Continuano le celebrazioni del 16° titolo dei Lakers che festeggiano il loro successo stagionale inseguito per tutto l’anno e vinto in finale contro gli acerrimi nemici di Boston. Quest’anno, dopo le polemiche dell’anno scorso poiché la festa fu finanziata con denaro pubblico, i Lakers hanno scelto una più sobria parata dallo Staples Center fino al campus della Southern California University, per la felicità delle migliaia di tifosi accorsi e del sindaco di Los Angeles Antonio Villaraigosa, in testa al carretto dei vincitori.

Un vero e proprio evento questo successo, raggiunto poi in gara 7 all’apice della spettacolarità, tanto che il giorno della partita finale tra Boston e Los Angeles ben 28,2 milioni di telespettatori sono rimasti incollati ai loro schermi per seguire l’evento, numeri che non si vedevano dalla finale del 1998 tra Chicago Bulls e Utah Jazz, ma in campo c’era uno che si chiamava Michael Jordan.

Quello fu l’anno fu l’anno di MJ23 che vinse l’ultimo titolo della sua immensa carriera, quest’anno a festeggiare c’è un altro fenomeno del parquet, Kobe Bryant, erede naturale di quel 23 dei Bulls che di questo sport è diventato mito e leggenda.

Foto: stampa.it

Guarda gli highlights della finale (gara 7) tra Lakers e Celtics

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019