Excite

Larry Dixon, incidente pazzesco in una corsa di dragster in Florida: il video

  • Twitter

di Raffaele Natali

Ha dell'incredibile quanto accaduto durante l'evento Gatornationals, organizzato nell'autodromo Auto Plus Raceway di Gainesville in Florida: il Top Fuel Drag racer Larry Dixon è rimasto coinvolto in uno spaventoso incidente durante le gare di qualificazione rimanendo in maniera del tutto sorprendente illeso.

Il dragster, per chi non avesse familiariato, è un tipo di veicolo utilizzato per gare di accelerazione. E' dotato di un motore scoperto nel quale il carburante viene iniettato nei cilindri tramite iniezione meccanica continua.

Alex Zanardi, incidente in handbike e clavicola rotta

Il tutto è avvenuto quasi al termine del percorso: l'auto di Dixon è sbandata paurosamente andando a sbattere contro il muro laterale. Più che l'impatto con le protezioni, avvenuto alla velocità impressionante di 450 km/h, a spaventare è stato il volo verticale di 20 metri fatto dalla vettura, che poi è ricaduta violentemente a terra.

Lo spettacolare volo di Larry Dixon: guarda il video

Quelli successivi sono stati momenti di vera ansia: immediati i soccorsi che hanno verificato lo stato di coscienza del pilota. A sorpresa però dopo i primi attimi di stordimento, Dixon ha scelto di uscire da solo dall'abitacolo e dirigersi sulle proprie gambe dai medici che ne hanno riscontrato lo stato fisico perfetto, escludendo qualsiasi complicazione.

Meglio di chiunque altro racconta lo stesso Larry racconta quello che ha vissuto in quegli attimi che gli poteva essere fatali: “E' come un giro sulle più paurose montagne russe. Devi solo aspettare di toccare terra augurandosi che tutto vada bene e che tu riesca ad uscire indenne. E' difficile sopravvivere a un incidente così, ma io sono stato fortunato”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018