Excite

Le ragazze del volley verso il Mondiale del Giappone

Sono partite, le donne del volley azzurro si sono imbarcate per il Giappone dove tra poco più di una settimana cominceranno la loro lotta nel Mondiale 2010 che si svolgerà dal 29 ottobre al 14 novembre 2010 tra Tokyo, Matsumoto, Hamamatsu, Nagoya ed Osaka.

Un evento sentitissimo per le ragazze di ct Barbolini, un gruppo di 15 giocatrici dal quale però il coach ne deve ancora escludere una: alzatrici Lo Bianco e Rondon; schiacciatrici Barcellini, Bosetti, Del Core, Di Iulio, Ortolani e Piccinini; centrali Arrighetti, Crisanti, Garzaro e Gioli; liberi Arcangeli, Cardullo e Sirressi. In dubbio rimane solo Paola Cardullo, sottoposta a un intervento al piede soltanto 15 giorni fa.

Insomma una rassegna che non sarà certo una passeggiata, ma Barbolini all’aeroporto rassicura quantomeno che le ragazze sono pronte e ce la metteranno tutta: ‘Vogliamo disputare un buon campionato del mondo, partiamo con grande entusiasmo perchè abbiamo la fortuna, con questo gruppo, di andare a difendere la maglia azzurra in una rassegna iridata, cosa che succede ogni 4 anni, e quindi ce la dobbiamo giocare fino in fondo. Ci sono, ovvio, altre squadre forti e pertanto sarà un mondiale difficilissimo’.

Foto: tuttosport.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019