Excite

Le regine del tennis sono in Qatar! In otto faccia a faccia

Il tennis femminile è di scena in Qatar, nella città di Doha, dove, a partire da oggi, le otto migliori giocatrici del panorama tennistico mondiale, si sfideranno nel Sony Ericsson Championships, tradizionale appuntamento di fine stagione (escludendo Bali e la finale di Fed Cup), con un montepremi da capogiro, ben 4 milioni e 550 mila dollari. Un vezzo, una sfida, chiamatelo come volete ma questo torneo d’elite sarà uno spettacolo e la battaglia sarà accesissima.

Le partecipanti sono state divise in due gruppi, il bianco e il rosso (i colori che richiamano la bandiera del Qatar): del bianco fanno parte Dinara Safina,Caroline Wozniacki, Victoria Azarenka e Jelena Jankovic, mentre nel rosso troviamo Serena Williams, Svetlana Kuznetsova, Elena Dementieva e Venus Williams; ci sono anche due riserve d’eccezione, la russa Vera Zvonareva, finalista la passata edizione, e la polacca Agnieszka Radwanska.

Non ce l’ha fatta invece a qualificarsi, nemmeno come riserva, Flavia Pennetta, che avrà però modo di rifarsi nella Fed Cup, o almeno così tutti speriamo, intanto qui in Qatar la favorita sembra essere Serena Williams, nonostante la prima in classifica sia tornata Dinara Safina. Ma occhio alle debuttanti Vicotria Azarenka e Caroline Wozniacki e alle sorpreea potrebbe essere Venus Williams, che potrebbe bissare il successo dell’anno scorso per rifarsi di una stagione così così.

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017