Excite

Liegi-Bastogne-Liegi 2015, orari diretta tv: Valverde e Kwiatkowski favoriti, Nibali c'è

  • Getty Images
La Liegi-Bastogne-Liegi 2015 vede due nomi in cima alla lista dei favoriti: Alejandro Valverde e Michal Kwiatkowski. La corsa sarà trasmessa in diretta tv domenica 26 aprile da Rai Sport 1 dalle ore 13.50, mentre il collegamento con Rai 3 è previsto a partire dalle ore 15.05. Lo streaming è disponibile sul sito Rai.tv.

I momenti più importanti dell'ultima Liegi-Bastogne-Liegi

Tornando ai protagonisti della Liegi-Bastogne-Liegi 2015, oltre ai due favoriti d'obbligo, l'elenco degli possibili vincitori è comunque lungo. Vincenzo Nibali, infatti, ha dichiarato di voler vincere la Doyenne (la decana, come viene definita la gara in programma domenica), grazie a uno stato di forma ottimale. Già sulle strade dell'Amstel Gold Race della Freccia-Vallone, il capitano dell'Astana ha dimostrato di voler correre per la vittoria. Altri due possibili favoriti, Daniel Martin e Philippe Gilbert, sono reduci dalle cadute della Freccia Vallone.

Altri nomi da tenere sotto osservazione sono Joaquim Rodriguez, nonostante la scarsa brillantezza delle ultime settimane, Alberto Rui Costa, alla ricerca di un acuto dopo aver mostrato di avere la gamba giusta, Roman Kreuziger, penalizzato dalla mancanza di spunto allo sprint, e il vincitore della scorsa edizione della Liegi-Bastogne-Liegi, Simon Gerrans, che finora la brutta copia di se stesso.

Leggi l'ordine di arrivo della Freccia Vallone

Il percorso presenta le 'côte' (le piccole salite che caratterizzano la Liegi Bastogne Liegi) più prestigiose negli ultimi 50 km di corsa, quando sono attesi gli scatti decisivi: la Côte de La Redoute, 2 km di ascesa con pendenza media del 9%, laCôte de la Roche-aux-Faucons, lunga 1,5 chilometri con pendenza media del 9,4% e infine la Côte de Saint-Nicolas con 1,2 chilometri all'8,6% di pendenza. Dall'ultima salita al traguardo ci sono solo 5 km: chi scalinerà con un vantaggio minimo sulla Saint-Nicolas avrà quindi grandi chance per la vittoria della Liegi-Bastogne-Liegi 2015.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018