Excite

L’impresa dei Molinari: Dodo vince, Francesco 4°

Oh my God’! E’ questo che deve aver pensato Edoardo Molinari vincendo in maniera incredibile lo Scottish Open, prestigioso torneo scozzese che apre le danze al British Open che si giocherà la prossima settimana a Saint Andrews, gioia doppia poi dopo perché il successo è stato condiviso con il fratello Francesco arrivato quarto.

Un vero spettacolo tutto made in Italy che ha fatto sbattere le ciglia anche ai più scettici e che di certo lancia i due golfisti nelle braccia della storia di sport poiché non era mai capitato che un giocatore del nostro paese vincesse un torneo così prestigioso di fronte poi a mostri sacri di questo sport come Phil Mickelson, Ernie Els, Graeme McDowell o Retief Goosen, tutti tenuti a bada anche grazie al sostegno del sempre presente Francesco accanto a lui.

Una gara però testa a testa con Darren Clarke fino alla fine, il quale però non sfrutta nemmeno una palla finita nelle erbacce che costa a Dodo un doppio bolge per recuperare lo svantaggio di -5 dal campione azzurro che poi col putt in mano è preciso come un chirurgo e conclude a -12 raggiungendo un traguardo epico e festeggiando con il fratello Francesco che ha chiuso a -7.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019