Excite

Lindsey Vonn è la Campionessa del Mondo di Sci

Non ce n’è per nessuno. Lindsey Vonn, nella discesa libera di Are in Svezia vince la gara e conquista la Coppa del Mondo sci alpino per il secondo anno consecutivo con ben tre gare di anticipo sul termine della competizione.

L’atleta statunitense è inarrivabile, che sia discesa o slalom lei c’è e vince sempre, proprio come ha fatto nella discesa libera di oggi dove ha chiuso con il tempo di 1'42"49 precedendo di 0"40 la tedesca Maria Riesch e di 1"26 l'austriaca Renate Goetschl (1'43"75').

Guarda la photogallery dedicata a Lindsay Vonn

Bene anche le italiane con Nadia Fanchini che si piazza quarta 1"71 dalla Vonn e con Daniela Merighetti che chiude al sesto posto con il tempo di 1'44"30'.

La Reesch ci ha provato fino in fondo a metterle i bastoni tra le ruote, cercando di macinare qualche punto per colmare il loro gap in classifica, infatti ora lei è in seconda posizione con 1299 punti in classifica generale, ma a tre gare dal termine della Coppa del Mondo la Vonn sta a 1688 punti in classifica generale ed è già matematicamente la Campionessa del Mondo…ancora!

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017