Excite

L’Italia come Re Mida! Altro oro con la sciabola maschile

E’ forse davvero l’Italia dei sogni? Di sicuro questo non è un sogno perché Aldo Montano, Gigi Tarantino, Diego Occhiuzzi e Giampiero Pastore la medaglia d’oro al collo se la sono messa per davvero, conquistando per la terza volta di fila il gradino più alto del podio nella sciabola maschile degli Europei di scherma di Sheffield.

Strapotere Italia agli Europei, 8 medaglie solo nel week-end

Che impresa, un’altra soddisfazione che và a mescolarsi con tutte le altre di questi giorni, a partire dall’oro delle squadra femminile della sciabola, passando poi anche per gli ori sia nel fioretto maschile che femminile con tutti i nostri protagonisti a gioire per questi europei che ci hanno visti straprotagonisti con la bellezza di 10 medaglie: a farne le spese questa volta la Germania, che si arrende 45-38 in finale, stesso punteggio con cui prima era caduta l'Ungheria e poi in semifinale la Romania (45-32).

Anche le donne del fioretto sono d’oro in questi europei

Unico neo dell’ultima giornata la spada femminile con Bianca Del Carretto, Nathalie Moellhausen, Mara Navarria e Cristiana Cascioli che era partita alla grandissima contro l'Olanda per 45-21 ma poi è crollata contro la fortissima Russia chiudendo poi in quinta posizione… ma ci sarà tempo per rifarsi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018