Excite

L’Italia contro le Figi sabato senza Mauro Bergamasco

Sabato 27 novembre l’Italia del rugby dopo le sconfitte contro Argentina ed Australia si prepara ad affrontare le Isole Figi e lo fa con alcuni cambi rispetto alla formazione dell’ultimo match, esattamente partendo con Masi, Barbieri e Perugini in campo dal primo minuto.

Ed ecco quindi pronti i XV che Nick Mallet schiererà per una partita dalle quali si aspetta un verdetto importante e naturalmente dove una vittoria è attesa per dare un po’ di fiato a tutto l’ambiente; questa la formazione: mediana con Orquera all'apertura e Gori mediano di mischia, Parisse e Zanni in terza linea. Ecco dunque la formazione completa: McLean; Masi, Canale, Sgarbi, Mir. Bergamasco; Orquera, Gori; Parisse, Barbieri, Zanni; Geldenhuys, Del Fava; Castrogiovanni, Ongaro, Perugini.

Indisponibile naturalmente Mauro Bergamasco che è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di riparazione della lesione del tendine sottoscapolare e del tendine sottospinoso della spalla della destra che lo terrà lontano dai campi per almeno 4 mesi: ‘Il recupero funzionale possiamo stimarlo in centoventi giorni - ha affermato Roberto Pozzoni, medico della Nazionale - e siamo estremamente soddisfatti dell'esito dell'operazione. L'atleta potrà iniziare le cure fisioterapiche tra diciotto-venti giorni’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019