Excite

L’Italia è oro nel Mondiali di ritmica!

Grande prova di carattere della nazionale azzurra di ginnastica artistica nel corso dei campionati mondiali a squadre (all around)di Ise (Giappone), dove il team di atlete ha ottenuto la medaglia d’oro piazzandosi davanti a Russia, Bielorussia, Azerbajan e Israele.

Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Daniela Masseroni, Angelica Savrajuk - le quattro rappresentanti del Gruppo Sportivo dell'Aeronautica Militare - e le due ultime entrate Romina Laurito (Virtus Gallarate) e Giulia Galtarossa (Ardor Padova), guidate dai tecniciEmanuela Maccarani, Eva D'Amore e dalla coreografa Klarita Kodra, sono le artefici di questa impresa senza tempo che ci riscatta alla grande della medaglia di legno ottenuta a Pechino 2008.

Imponendosi sulle altre 23 Federazioni presenti a Miè, l’Italia conquista la sua undicesima medaglia Mondiale nella storia, e l’entusiasmo per ciò che è successo si legge nelle parole della Maccarani: . "Sono felice per questo risultato, che, in parte, ci ripaga di quanto c'era stato tolto agli ultimi Giochi Olimpici. Il pensiero è andato anche al presidente Petrucci che in quella triste occasione ci sostenne con grande forza e che ha sempre creduto nel nostro valore. Ringrazio il Coni, la Federazione, ma soprattutto le ragazze. Questo è un gruppo tosto. Volevano la rivincita e l'hanno ottenuta".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017