Excite

Loeb fuori, Hirvonen vince il Rally di Polonia

E con questa sono già due le volte, era successo anche nel corso della tappa in Grecia, che Loeb non riesce a concludere la gara, perdendo tempo e punti preziosi in una classifica generale che, se dopo le 5 gare vinte lo vedeva leader indiscusso, ora lo vede perdere terreno nella sua leadership. Superato infatti in Polonia da Hirvonen, con la sua Ford Focus, che conduce la classifica del rally, con 2,4 secondi di vantaggio sul compagno Jari-Matti Latvala, e Dani Sordo, anche lui su Citroen come Loeb, sta attraversando un momento davvero duro, che anche lo stesso Sordo commenta così: "Mi spiace molto per Sebastien, è davvero sfortunato. Ora ha molta pressione addosso".

In realtà poteva pure andare peggio, perché l’incidente che ha coinvolto lui ed il suo copilota Daniel Elena fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi, e a raccontarne la dinamica è proprio il vincitore della tappa Hirvonen: "Ho visto la sua auto uscire di strada - ha raccontato il finlandese - . Mi è sembrato si sia capovolto con la macchina, ma stava bene. Dopo l'incidente, ho proseguito la prova stando molto attento. Non volevo rifare il suo errore. E' strano comunque, molto strano".

Mondiale quindi riaperto e tutto in discussione, il periodaccio di Loeb ha ridato forza a tutti, bisognerà vedere se riuscirà a riprendere in mano le sorti di una stagione partita bene e proseguita male, oppure se è scattato qualcosa nella sua testa che farà fatica a superare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017