Excite

Londra: Impresa Settebello, 11-9 sull'Ungheria ed è semifinale

  • Infophoto

Dopo l'impresa degli azzurri del volley che hanno battuto per tre set a zero (28-26, 25-20, 25-20) gli Stati Uniti, oro olimpico a Pechino, e se la vedranno in semifinale con il Brasile, anche il Settebello è grande protagonista nel torneo di pallanuoto. Immensi gli azzurri che hanno letteralmente travolto l'Ungheria, oro olimpico nella pallanuoto nelle ultime 3 edizioni.

I campioni in carica, comunque, hanno tenuto duro fino alla fine, facendo tremare i tifosi azzurri in più occasioni. E' finita 11-9 una partita vivissima fino agli ultimi minuti, caratterizzati anche da espulsioni e qualche momento di tensione.

I ragazzi di Sandro Campagna, campioni mondiali a Shanghai, sono riusciti a interrompere il ciclo ungherese e adesso, in semifinale, se la vedranno con la Serbia che si è qualificata alle semifinali grazie al successo per 11-8 sull'Australia (parziali 2-3, 2-4, 2-1, 5-0). Proprio contro i serbi l'Italia si è giocata la finale dei campionati del mondo a Shanghai, vincendo 7-8 dopo i supplementari.

VIDEO: Bolt passeggia sui 200

Per quanto riguarda le altre gare degli azzurri Emanuele Abate ha mancato la finale dei 110 hs: il suo 13 .35, infatti, non è entrato tra i migliori otto tempi. Nella Bmx, invece, Manuel De Vecchi ha chiuso al diciottesimo posto la fase preliminare e gareggerà giovedì, alle 16 , lungo la Bmx Track, nella terza batteria dei quarti di finale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019